Domenica 26 novembre l’azienda ha aperto le porte del LAGO Campus, offrendo tour guidati all’interno dei suoi spazi, tra cui il rinnovato showroom aziendale e la LAGO Fabbrica. Alle 16.30 si è tenuto il talk “Talent Growth”, un dialogo sull’importanza del talento giovanile come asset strategico per le aziende.
LAGO partecipa anche quest’anno a Open Factory, il più importante opening nazionale di cultura industriale e manifatturiera organizzato da Italy Post e L’Economia del Corriere della Sera. Domenica 26 novembre, a partire dalle 14.30, l’azienda ha aperto le porte del suo Campus al pubblico con tour guidati all’interno della LAGO Fabbrica ed iniziative che vedranno coinvolti in prima linea gli studenti degli istituti professionali del territorio.
Il porte aperte dell’azienda ha voluto essere anche vetrina del progetto “Talent Growth” promosso da Enaip Veneto. Per l’occasione, infatti, LAGO ha finanziato cinque iscrizioni incentivando la continuazione degli studi tra il terzo e il quarto anno di apprendimento, con l’intento di valorizzare il percorso formativo ed educativo degli studenti favorendo la crescita dei talenti e l’acquisizione di titoli e competenze più qualificanti e idonei per l’inquadramento professionale successivo.
L’iniziativa è stata approfondita alle 16.30, presso la LAGO Osteria, con il talk “Talent Growth: il talento giovanile come valore per le imprese del territorio”. Con l’occasione Andrea Bettini - Narratore d’Impresa e co-founder Perissinotto & Bettini Associati; Giorgio Sbrissa - Amministratore Delegato ENAIP Veneto e Daniele Lago - AD & Head of Design di LAGO SpA, hanno dialogato sull’importanza della connessione tra scuola ed azienda e di come questa possa stimolare ed educare i ragazzi mettendo in luce il loro talento, asset fondamentale per le imprese. Al termine del talk, è stato offerto un aperitivo preparato con cura dagli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Piazzola sul Brenta.
Fonte notizia
www.lago.it