L’innovazione e la qualità timeless dei prodotti dell’azienda ottengono un nuovo riconoscimento all’interno delle categorie Furniture e Kitchen.
La Madia N.O.W. e la Cucina 36e8 di LAGO sono tra i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2023, che hanno visto la partecipazione dei migliori designer e aziende del settore a livello mondiale. Un traguardo importante per due prodotti iconici e rivoluzionari che dimostrano ancora una volta l’impegno di LAGO verso l'innovazione e la qualità nel design.
Rientrata anche nell’ADI Design Index 2022 concorrendo al Premio Compasso d’Oro ADI 2024, la Madia N.O.W. è tra i prodotti premiati nella categoria Furniture. Disegnata da Daniele Lago, si contraddistingue per il ritmo delle fasce verticali che modifica la percezione convenzionale dei volumi e cela un’apertura brevettata e inalterabile nel tempo. La possibilità di personalizzare ogni singola fascia permette di generare infiniti mood cromatici.
Il secondo prodotto vincitore è la Cucina 36e8, nella sua recente versione Marble XGlass. Disegnata da Daniele Lago, da oltre dieci anni risponde alle gestualità del cucinare e alla creatività del vivere contemporaneo con soluzioni progettabili su misura. Eleganti volumi essenziali in vetro si accostano per dare forma ad una cucina componibile dal design minimale, che assicura elevata igiene, facilità nella pulizia e alta resistenza ad urti e graffi. Disponibile in un’ampia scelta di finiture e materiali, cattura la luce e conferisce rinnovata profondità ai colori, creando riflessi cromatici ed effetti visivi caratteristici.
Fonte notizia
www.lago.it