Si chiama Antonio Mitrione e insieme a suo padre Nicola e al resto della famiglia, sta lanciando un nuovo progetto imprenditoriale dal nome
OILIVIS, volto a far conoscere e a commercializzare le tipicità del Gargano (olive e olio in primis) in tutto il mondo. L'operazione, cofinanziata con risorse del PSR Puglia per il "Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia per la commercializzazione delle tipicità agroalimentari pugliesi", permetterà alla giovane impresa di commercializzare - attraverso uno shop online - le buonissime olive del Gargano sotto forma di olive in salamoia, crema di olive e - chiaramente - olio extravergine di oliva.
Abbiamo intervistato Antonio Mitrione per farci raccontare il progetto.
Ciao Antonio, come nasce Oilivis?
Oilivis nasce dalla voglia di riscatto di noi giovani pugliesi. Il Sud Italia è stato per troppi anni classificato come la zavorra dell'economia italiana ma oggi vogliamo di mostrare non è più così. In questi ultimi anni, anzi, le regioni del Sud hanno permesso di attrarre turisti italiani e stranieri, contribuendo a far circolare l'economia. Oilivis pertanto dalla consapevolezza che la Puglia è una regione infinitamente ricca e che può dare ancora moltissimo all'economia del nostro Bel Paese.
Chi c'è dietro questo progetto?
Dietro il progetto Oilivis c'è il duro lavoro e i sacrifici di mio padre Nicola che, con l'impresa di famiglia Agricola 2000, ci ha permesso di crescere nella consapevolezza che il lavoro nobilita l'uomo e che il proprio futuro bisogna costruirselo. Agricola 2000 si occupa di commercio al dettaglio di piante e fiori, coltivazione di frutti oleosi, e prodotti annessi all'agricoltura, ma anche commercio al dettaglio di materiali da costruzione, commercio al dettaglio di materiale elettrico e idraulico. Sembra strano che agricoltura ed edilizia facciano parte della stessa impresa, ma da queste parti è davvero una cosa normale.
Che studi hai fatto?
Ho studiato presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Vuoi citare l'azienda che si è occupata di realizzare il progetto e-commerce?
Ci siamo rivolti ad un'agenzia di comunicazione di Fano, la Engenia S.r.l.. Abbiamo scelto loro sotto suggerimento di alcuni amici imprenditori che si erano trovati molto bene con loro.
Fonte notizia
www.oilivis.it