Incontriamo l’ideatore, produttore e direttore artistico del programma: Gianni Turco.
D: “Cosa c’è dietro un programma musicale di successo?”
R: “MilleVoci è un programma unico nel suo genere, una kermesse musicale che va avanti da ben 16 edizioni. In scena troviamo artisti affermati, vip, assieme a cantanti e gruppi emergenti che hanno la possibilità di farsi conoscere. Negli anni, tra gli ospiti ancora non famosi, abbiamo selezionato il duo "Piquadro" che nel 2006 partecipò poi a Sanremo. Tanti i personaggi noti che hanno calcato il palco di MilleVoci: Bobby Solo, Don Backy, Gianni Nazzaro, Tiziana Rivale, Bruno Filippini, Annalisa Minetti, Mariella Nava, Jocelyn e tanti altri. Se degli artisti tanto famosi tornano ad ogni edizione evidentemente è perché la trasmissione funziona, ha successo fra il pubblico e quindi continua ad essere un’ottima vetrina”.
D: “Quali sono gli ospiti e le novità di questa edizione?”
R: “Gli ospiti di questa edizione, pandemia permettendo, saranno: Alma Manera, Michele, Franco Fasano con le sue novità anche librarie, Giovanna Nocetti, Mimmo Cavallo, Santino Rocchetti, Cugini di campagna, Little Tony Family, Teppisti dei sogni, Santo California, Lorenza Bettarelli, Mario Maglione,Romans, Giuseppe Cionfoli, Giardino dei Semplici e tanti altri non meno importanti. Nelle puntate in onda da novembre e fino a gennaio ed oltre, ci sarà da divertirsi. E' previsto uno spaccato con Don Backy non solo come cantautore ma anche in veste di scrittore.
Una conferma a MilleVoci è Daphne Barillaro, la "badrona" di casa. All’interno della trasmissione interpreterà anche brani di musica pop-rock, cover ed inediti, anche in lingue diverse, perfino in tedesco. Confermato anche la "colonna sonora" di MilleVoci, il Maestro Alessandro Alessandro, personaggio simpaticissimo ed interessante con un passato da pianista che a dire "glorioso" sarebbe come volerlo sminuire.
D: “Dove va in onda MilleVoci?”
R: “Millevoci andrà in onda sul canale nazionale BOM channel che è al numero 68 del telecomando. Andrà in onda pure sul canale 824 di Sky per l'Europa e Paesi limitrofi a cura di Tele Cupole una tv privata che si trova in Piemonte (canale 13 del digitale terrestre) che lo irradia anche sul canale 422 di TiVùSat. Naturalmente continua ad essere trasmesso anche dalle principali emittenti Tv locali e regionali. Sul web è visibile al canale “MilleVoci” che trovate al link www.youtube.com/millevocidi di YouTube. MilleVoci è visto via cavo anche in Canada, Stati Uniti, America centrale e alcune zone dell’Argentina.
Infine, a completamento del largo circuito, alcune radio, collegate alle stesse emittenti televisive, programmano la kermesse, anche se è uno spettacolo fatto prettamente per la televisione... ma si adatta bene.
D: “Prossimi progetti?”
R: “Il mio primo impegno è continuare a dedicarmi a MilleVoci che sta dando soddisfazioni sia a me sia agli artisti ospiti. La prossima edizione di ottobre 2021 sarà registrata come nel 2020 negli studi di Gold TV, a Roma. Abbiamo già iniziato a pianificarla ed abbiamo già richieste di partecipazione, soprattutto da parte di giovaui emergenti. Come in tutti questi anni, continuerò ad occuparmi della trasmissione a 360 gradi, dalla regia, al montaggio, alla scenografia. Costole di MilleVoci sono “MilleVoci Napoletane” e “MilleVoci Romane” che per ora sono dormienti a causa di organizzazione di altri progetti ma anche per la pandeia che ha stravolto i mondo e modificato o addirittura costretto ad annullare progetti interessanti. In questa edizione registreremo uno speciale dedicato a Gianni Nazzaro che è stato in primis mio amico fraterno, poi ospite e conduttore del programma dal 2010 al 2016 e tornato nel 2020. La sua ultima regisatrazione televisiva fu quando Daphne Barillaro o ebbe ospite in "Daphne and friends 4" e cantò in coppia con lei eseguendo la bella canzone "Signora" che feci registrare ex novo nello studio di Angelo Petruccetti, lo stesso studio dove Little Tony incideva i suoi brani.
Fonte notizia
www.millevoi.it