La sorpresa di Pier Silvio Berlusconi a Silvia Toffanin nella puntata finale di This is me. Il CEO saluta e ringrazia anche Maria De Filippi e il suo team che da 23 anni porta avanti “Amici”, un programma che non solo ha scritto una nuova pagina della televisione italiana ma ha cambiato anche le forme della musica contemporanea italiana: “Per noi celebrare questo prodotto è qualcosa che ci dà veramente orgoglio”.
Pier Silvio Berlusconi a sorpresa per il gran finale di This is me: il valore di un prodotto come “Amici” nelle parole del CEO
Quando lo scorso luglio, in occasione della presentazione dei palinsesti 2024/2025, ne annunciò l’arrivo, Pier Silvio Berlusconi spiegò che l’idea era nata durante una conversazione con Maria De Filippi: “Le ho detto che è realmente importante il successo di Amici, e che non si parla solo di prodotto televisivo di grande successo, Maria sta scrivendo l’ultimo pezzo della musica moderna italiana, e che bisognerebbe celebrarla. Maria si è detta d'accordo con me e ha sottolineato che sarebbe bello anche per i suoi talenti, ma che naturalmente non poteva celebrarli lei, così le è venuta l'idea di coinvolgere Silvia Toffanin..”. Oggi, all’indomani dell’ultima puntata di This is me si può ben dire che anche il pubblico, se avesse potuto partecipare a quella conversazione, si sarebbe detto d’accordo: lo show-evento, partito già molto bene lo scorso 21 novembre, ha chiuso il 5 dicembre con la terza puntata raccogliendo 3.034.000 spettatori e il 21,8% di share. Numeri importanti che denotano l’accoglienza positiva da parte del pubblico. E a sorpresa, nel corso dell’ultima puntata, è intervenuto anche il CEO Pier Silvio Berlusconi a ricordare cosa “Amici” rappresenta per Canale 5: “Questo spettacolo è qualcosa che ci rende davvero orgogliosi. "Amici" non ha fatto solo anni di grande televisione, ha scritto una nuova pagina della televisione italiana e addirittura, con una ventata di freschezza, di novità, ha cambiato le forme della musica contemporanea italiana e questo è un grande merito. Quindi per noi celebrare questo prodotto è qualcosa che ci dà veramente orgoglio”.
Pier Silvio Berlusconi: “Il talento è un dono e deve essere onorato e c'è solo un modo per onorarlo e questo modo è l'impegno”
“Siamo qua per celebrare chi il talento ce l'ha veramente”, ha esordito Pier Silvio Berlusconi dopo aver salutato il pubblico, gli ospiti e la conduttrice e compagna Silvia Toffanin, tanto sorpresa quanto emozionata. “Il talento è un dono e deve essere onorato e c'è solo un modo per onorarlo veramente, e questo modo è l'impegno”, ha proseguito il CEO ringraziando Maria De Filippi che “ha reso tutto questo una bellissima realtà”. Prima di abbandonare lo studio, il CEO ha dedicato un pensiero anche alla compagna: “Voglio ringraziare anche la mia Silvia. Ecco, lei è una prova di quanto sia necessario impegnarsi. Voi non vi immaginate quanto lei sia scrupolosa nel suo lavoro, nel fare il suo prodotto. Studia, lavora su tutto, e quindi è davvero una grande professionista. Quindi Silvia. Sono orgoglioso di te”. L’ingresso in studio di Pier Silvio Berlusconi (00:06) ha registrato il picco di share, con il 29%. Il CEO di Mediaset ha voluto ringraziare ulteriormente quanti hanno lavorato al programma anche il giorno dopo alla luce degli importanti ascolti registrati: “This is me è un concentrato di talento, amore per lo spettacolo e per la televisione. Grazie Maria e grazie a tutto il team di Fascino. Avete fatto ancora una volta un lavoro straordinario. Grazie a tutte le star che si sono esibite e agli artisti che si sono raccontati in quello stesso studio dove è iniziata la loro storia. Un grazie speciale a Silvia che ha condotto queste tre serate evento con il suo stile inconfondibile, unendo calore e professionalità”.