Da un’idea di Cristina Gargiulo, giornalista e neo mamma, nasce “Mamma che avventura” un blog dove racconta la sua maternità, offre dei suggerimenti, condivide la sua esperienza con lo scopo di accompagnare le future mamme verso la maternità e di coinvolgere altre mamme a raccontare e condividere il proprio percorso per dare vita ad una rete di supporto reciproco.
Diventando madre, Cristina si è resa conto che è posta troppa poca attenzione sulla gravidanza, il post parto e la maternità, in generale. Inoltre, la società propone dei modelli surreali e questa sua visione distorta finisce per non permetterle di rispondere in maniera adeguata alle esigenze reali delle mamme.
Dunque, Mamma che Avventura propone una nuova chiave di lettura che pone al centro la madre e i suoi bisogni, le sue domande e i suoi dubbi. Ecco perché questo progetto si arricchisce anche della partecipazione attiva di un team di professioniste.
Insomma, non si tratta di un “semplice” blog, dietro Mamma che Avventura c’è un’idea, un progetto di community che si pone l’obiettivo di rispondere in maniera adeguata, concreta, accurata e soprattutto sincera alle esigenze delle mamme.
Fonte notizia
mammacheavventura.it