Un vero Pumpkin Patch americano si trova in Campania
Fonte: pagina Facebook “Il giardino delle zucche – Pumpkin Patch”
La Campania vanta il primo vero Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch in perfetto stile americano d’Italia. Ciò che rende straordinario questo luogo è la sua autenticità, non ci sono allestimenti ad hoc, ma tutto è reale e funzionale alla fattoria della famiglia Turino: il fienile rosso con il tetto spioviente; il labirinto di filari di pannocchie che, se visto dall’alto, forma la scritta “Il Giardino delle Zucche”; le casette degli animali con il tipico tetto spiovente, i colori accesi e le finestrelle a contrasto danno l’illusione di passeggiare in un caratteristico villaggio rurale americano.
Il valore aggiunto del Giardino delle zucche di Pignataro Maggiore è la famiglia Turino, o meglio, mamma Elvira che ha accettato di trasferirsi in Italia dal Connecticut a patto che avrebbe avuto la sua America in Italia e così è stato. Casa Turino è una tipica abitazione americana e siccome per mamma Elvira l’autunno è una vera e propria passione, nel suo grande giardino ha realizzato uno straordinario Pumpkin Patch, inizialmente privato, poi, vista la curiosità e l’ammirazione dei passanti ha deciso di aprirlo al pubblico per condividere e promuovere questa tradizione made USA.
Oltre alla bellezza indiscussa di questo luogo che merita davvero di essere visitato, al giardino delle zucche di mamma Elvira si può partecipare anche a laboratori di intaglio e... continua a leggere su www.mammacheavventura.it
Fonte notizia
mammacheavventura.it i-pumpkin-patch-conquistano-litalia-ecco-dove-trovarli