Ieri 14 giugno si è celebrata la “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue”. I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Firenze hanno deciso che il modo migliore di celebrarla sarebbe stato proprio quello di donare il sangue, nella speranza che tanti cittadini seguano l’esempio e contribuiscano a questa nobile causa.
I volontari della Toscana si sono rivolti all’AVIS di Firenze, la quale ha messo a disposizione la propria sede nell’ospedale IOT. I Ministri Volontari continueranno le loro donazioni anche nei prossimi giorni.
Tra il 12 e il 30 giugno, saranno oltre 100 i Ministri Volontari di Scientology italiani che si renderanno disponibili per donare sangue.
Originariamente avviato negli anni ’70 come programma ideato da L. Ron Hubbard per rimediare al decadimento spirituale della società, il gruppo dei Ministri Volontari è diventato una grande forza indipendente di soccorso in tutto il mondo quando il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico di Scientology, pubblicò un appello all’azione in seguito a drammatici fatti dell’11 settembre 2001.
Accomunati dal motto “Si può fare qualcosa a riguardo”, da allora sono intervenuti in oltre duecento luoghi nei quali era appena accaduto un cataclisma o un disastro provocato dall’uomo.
Per maggiori informazioni: www.ministrovolontario.it