La splendida opera di Federica Nobili “L’albero” impreziosisce la copertina de “La Poesia e l’Arte”, il nuovo libro di Salvo Nugnes, curatore di mostre e grandi eventi e già manager di personalità dell’arte e della cultura, con i contributi di Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Alessandro Meluzzi, opinionista televisivo, Renato Manera, già vicepresidente del Museo A. Canova, ed altri ancora.
Si tratta di una raccolta di opere e poesie di tanti talentuosi artisti che condividono la passione per l’arte e l’idea che essa aiuti a superare i momenti più difficili della vita e a ricordare e condividere quelli sereni e gioiosi.
Tra le tante belle opere contenute nel volume, spicca sulla copertina quella di Federica Nobili, artista di notevole abilità che indaga la Natura e l’uomo nel profondo, riconoscendo ad entrambi una forza intrinseca, data dal profondo legame tra potenza e delicatezza, simboleggiate nei suoi quadri dalle tinte accese dei colori stesi con dolcezza e perizia.
Queste sono le caratteristiche che rendono la Nobili e la sua opera la perfetta introduzione ad un volume che vuole essere testimone proprio della grande forza di parole e immagini, dell’arte come mezzo di espressione della vita stessa.
Fonte notizia
www.artfactoryeventi.it poesia-e-arte.html