La presentazione avrà luogo domenica 23 Luglio 2023 alle ore 16 presso la Sala Simonelli, in Terrazza Frau, e sarà diretta da Salvo Nugnes.
Il romanzo vede il ritorno delle amate protagoniste delle due fortunate trilogie dell’autrice, la giornalista televisiva Chiara Bonelli e l’amica Silvia Giorgini, vicequestore in pensione. Quest’ultima viene convinta dall’amica, che possiede il Dono - una speciale comunicazione extrasensoriale -, ad indagare su una serie di casi apparentemente scollegati tra loro: minorenni fuggiti di casa, la possibile esistenza di una setta con un Maestro santone, il ritrovamento del corpo decapitato di una donna e la misteriosa sparizione della scrittrice Margot Amati.
Silvana Giacobini è già autrice di diversi romanzi, fra
cui La signora della città (1994) e Un bacio nel buio (1999). Ha cominciato
la propria carriera di giornalista negli anni Settanta, lavorando alle testate “Eva
Express” e “Gioia”, di cui è stata direttrice per diversi anni.
Nel 1994 ha ideato e diretto per Arnoldo Mondadori Editore il settimanale “Chi”,
è stata poi a capo di “Diva e donna”, periodico nato sempre da un suo progetto
e pubblicato da Cairo Editore.
Nel corso degli anni ha intervistato numerosi personaggi, tra cui Gianni
Versace, Hillary Clinton, Elizabeth Taylor, George Clooney e Lady Diana
Spencer.
La mostra Spoleto Arte vede il supporto di diverse emittenti televisive ed il contributo di Vittorio Sgarbi, Salvo Nugnes, curatore d’arte e giornalista, Francesco Alberoni, sociologo internazionale, Ada Urbani, già assessore alla Cultura e Senatrice, Yari Carrisi Power, Paolo Liguori, direttore del Tgcom24, Giordano Bruno Guerri, pres. Vittoriale di d’Annunzio, il presentatore Marco Columbro, Pippo Franco, presentatore ed esperto d'arte, Marzia Risaliti, attrice, e molti altri.
Per info sulla selezione: 3887338297 o 3517250110