La crisi economica generata dal Covid-19 fa aumentare le insolvenze tra le aziende che utilizzano i crediti commerciali, vale a dire le dilazioni di pagamento concesse dai loro fornitori. Tanto che questi si preparano a cambiare l’approccio al credito. Le parole d’ordine sono più prudenza e più indagini investigative al momento della valutazione preventiva. Un monitoraggio più stretto dei clienti una volta concesso il credito, prima di attivare la fase di recupero vera e propria.
Agenzia Riscossioni Esattoria specializzata nella gestione del contenzioso, opera sull'intero territorio nazionale gestendo anche la fase di contatto e trattativa con i clienti delle mandanti, ovvero con gli utenti di un pubblico servizio, allo scopo di individuare, ove possibile, soluzioni di definizione stragiudiziale più rapide e meno costose.
Agenzia Riscossioni Esattoria si propone alla propria clientela istituzionale e in generale al mercato, per la gestione su mandato di crediti anche anomali finanche attraverso l'attività giudiziale.
Viene messa a disposizione della clientela una struttura costituita espressamente nella logica della gestione innovativa del credito, munita di strumenti di gestione d’avanguardia, di competenze settoriali consolidate e di personale specializzato e coadiuvato da un'efficiente sistema di coordinamento informatizzato, con il vantaggio di disporre di propri uffici localizzati nelle principali città italiane, di legali e di collaboratori esterni di comprovata esperienza e affidabilità.
Alla luce dell’esperienza consolidata nel campo del contenzioso in generale e avendo come primo obiettivo quello di realizzare il credito personalizzando i rapporti in base alle specifiche esigenze del cliente,
Agenzia Riscossioni Esattoria è orientata a privilegiare la definizione stragiudiziale e a vedere il recupero giudiziale del credito, di norma, in via strumentale
www.esattoriariscossioni.it