C'è chi dice che il nemico, per sconfiggerlo bisogna conoscerlo!!!!!!!! La droga, attualmente, è di certo il nemico più pericoloso e subdolo del genere umano.
L'informazione dunque, sembra essere l'arma vincente per avere la meglio sulla droga, specialmente per quanto riguarda gli effetti dannosi che rimangono fissati nelle cellule grasse dell'organismo anche dopo molto tempo che non vengono più assunte sostanze stupefacenti.
I volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, aderiscono e portano avanti un programma di prevenzione attraverso l'informazione giusta e corretta contenuta negli opuscoli illustrati che distribuiscono regolarmente alla popolazione perchè sanno perfettamente che l'unico mezzo valido nella lotta contro la droga, è rappresentato proprio dall'educazione delle persone che deriva appunto dalla giusta informazione, senza giri di parole, senza mezzi termini, ma esponendo semplicemente la pura realtà di fatti e persone che nella loro triste esperienza di droga, hanno perso il senso della vita se non la vita stessa.
A Lucca, e nel territorio circostante, i volontari continuano ad informare la popolazione attraverso un'opera incessante di distribuzione di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe
Le cronache di tutti i giorni riportano fatti gravi dietro i quali spesso ci sono menti sconvolte dalla droga: incidenti mortali, omicidi, rapine, sequestri ecc.. La fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, ha istituito una campagna che opera in tutto il mondo affinchè le informazioni corrette possano arrivare alle persone, specialmente i giovani, prima che le false verità degli spacciatori arrivino, insieme alla droga, a sconvolgere le loro menti.
E' La verità sulla Droga che si impegna in tutto il mondo attraverso questo programma di prevenzione, avvalendosi di una rete mondiale di volontari, nel combattere la droga e gli spacciatori fornendo le giuste informazioni ai giovani facendoli diventare più consapevoli e responsabili delle loro vite.
“Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa”. L. Ron Hubbard
Fonte notizia
www.drugfreeworld.org