Riguardo a quanto sia realmente fattibile l'ambizioso progetto di liberare il pianeta dalle droghe, c'è chi pensa che non merita perdere tempo per un problema così grande, chi pensa che non è un problema suo, chi fa finta che il problema non esista, e chi, invece, pensa che si può fare qualcosa a riguardo.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, la pensa così e fa qualcosa e molto di più affinchè questo progetto si realizzi.
Attraverso un programma di educazione sulle droghe, diffonde la verità sull'uso e gli effetti delle stesse a ogni livello e in ogni luogo: nelle scuole, nelle biblioteche, nelle palestre, nelle vie, nelle piazze, in città, paesi, campagne e in posti sperduti fino dove sia possibile portare il messaggio di verità sulla droga a qualsiasi essere umano.
Il programma di prevenzione, mira a portare giuste informazioni ed a dare una conoscenza su quello che in realtà sono e cosa in realtà facciano all'organismo tutte le droghe. Offre alle persone la libertà di scelta che senza una consapevolezza frutto della conoscenza, non potrebbero avere. Conoscere per decidere in maniera autodetermina, per non trovarsi nella triste condizione di chi muore perchè non conosceva.
A Firenze, i Volontari della Campagna sociale La Verità sulla Droga, anche se non possono distribuire opuscoli informativi alla popolazione come hanno sempre fatto ogni giorno dal 2015 al febbraio 2020, hanno deciso di dare le stesse informazioni gratuite contenute negli opuscoli attraverso incontri sul web grazie a webinar su zoom. Gli incontri vengono trasmessi anche in diretta faceboock e sono accessibili a tutti. Chi conosce farà una scelta consapevole, questo è lo scopo della campagna
“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard
Fonte notizia
www.drugfreeworld.org