Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.
Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la droga o vivere senza di essa.
Le droghe quindi influenzano la mente. In realtà la mente è un insieme di ciò che chiamiamo immagini mentali. Vengono usate per risolvere i problemi della vita.
Quando si pensa a qualcosa, nella mente si ottiene un'immagine di quella cosa. Queste immagini mentali sono facili da vedere. Si chiudono gli occhi, si pensa ad un gatto e si otterrà un'immagine.
Normalmente, quando si ricorda qualche cosa, la mente agisce rapidamente per fornire informazioni tratte dalle immagini che contiene.
Ma le droghe possono offuscare od oscurare queste immagini mentali, causando momenti di vuoto. Quando si cerca di ottenere immagini attraverso questa nebbia confusa non ci si riesce. Le droghe fanno sentire lenti e stupidi e fanno si che si abbiano fallimenti nella vita. Le droghe possono causare, a chi ne fa uso, una distorsione delle percezioni di ciò che sta succedendo attorno. Come risultato, le azioni potrebbero apparire strane o irrazionali, e la persona che ne fa uso potrebbe diventare perfino violenta.
Quindi chi combatte l'uso di droga, combatte anche la violenza, la criminalità e onora la vita, la creatività il successo. A questo proposito esiste una Fondazione internazionale che combatte l'uso e lo spaccio di droga nel mondo attraverso una campagna di informazione. Per Un Mondo Libero Dalla Droga è la fondazione con sede al Los Angeles che patrocina la campagna di informazione La Verità sulla Droga. I suoi volontari operano in ogni parte del pianeta e, anche a Firenze sin dal 2015, svolgono la loro attività di volontariato attraverso distribuzione di opuscoli informativi, stand informativi, lezioni gratuite nelle scuole. Queste attività dal febbraio scorso sono state interrotte, ma non è stata interrotta la loro missione di educazione sui pericoli delle droghe e la responsabilità che gli stessi volontari si assumono nei confronti di questo nostro pianeta.
Infatti, fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita
“ Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa.” L. Ron Hubbard
Fonte notizia
www.drugfreeworld.org