Ti chiedi quali sono le migliori destinazioni di navigazione nel mondo? Sia che tu stia pianificando una vacanza in barca a vela o un viaggio sulla tua barca, queste sono le migliori destinazioni per una crociera. Dal noleggio di barca a vela in Grecia alle Whitsunday Islands australiane, dai colorati Caraibi alla Patagonia.
Crociera in barca a vela in Grecia
La navigazione può essere impegnativa, ma le cascate - piene di storia, città diverse e cucina gustosa - sono la giusta ricompensa. La Grecia vanta migliaia di isole, distribuite su un'enorme area geografica che si estende dall'Egeo allo Ionio. Quattro dei cinque gruppi di isole della Grecia sono mete principali per chi sceglie il noleggio di barche a vela: le Cicladi, le Isole Saroniche, le Isole Ioniche e il Dodecaneso. Ogni gruppo ha il suo carattere e il suo fascino, che rendono ognuno di essi degno di essere esplorato.
Pacifico meridionale
Fiji
Navi da crociera provenienti da tutto il mondo arrivano alle Isole Fiji per ancorarsi nelle acque cristalline del Pacifico Meridionale. Questa zona è una pausa rinfrescante, con snorkeling di classe mondiale, una sosta in spiaggia ed escursioni varie.
Isole Marchesi
Nel bel mezzo del Pacifico meridionale, le remote e selvagge Isole Marchesi sono una tappa importante per gli amanti della barca a vela. La topografia di queste giovani isole riflette l'alba dei tempi; la storia delle origini vulcaniche delle isole attrae molti turisti e lo rende appetibile per chi vuole cimentarsi in percorsi più tortuosi.
Tasmania
La Tasmania offre crociere di classe mondiale, persone amichevoli, accoglienti e una ricca storia velica. Gli splendidi ancoraggi sono poco affollati e privati .La vela in zona è ad alti livelli. Basta chiedere a chiunque abbia mai partecipato a una Sydney Hobart Race.
I grandi laghi
Tra le migliori crociere in acqua dolce del mondo. I Grandi Laghi offrono infinite opportunità di esplorazione. Ogni lago offre terreni, porti e condizioni di crociera unici, da insenature rocciose inesplorate sulle coste canadesi, ma anche delle vivaci città.
Bermuda
Finché i navigatori oceanici hanno navigato nel Nord Atlantico, le Bermuda sono state il crocevia e una destinazione popolare per le regate. Ma le Bermuda sono molto più di un semplice waypoint: sono anche una meravigliosa destinazione di crociera.
Nuova Scozia
Ricco di storia geologica e culturale, la costa meravigliosamente tranquilla della Nuova Scozia è un sogno per gli amanti della natura. Abeti, granito, erbe, mare, foche e sterne, qui non mancano le emozioni.
Crociere in barca a vela in Africa
Cape Town
Dal sud-est burrascoso che può soffiare per 45-60 nodi per giorni e giorni, la "tovaglia" su Table Mountain, fino al lungomare con tutti i suoi grandi racconti. Numerosi bar per lupi di mare e le spiagge del sobborgo di Clifton: a Città del Capo non manca proprio nulla. Il clima è simile a quello della California del Sud; i servizi sono aperti tutto l’anno.
Madagascar
Il Madagascar è una vera e propria destinazione bellissima per crociere in barca a vela. La sua cultura è una deliziosa convergenza di Europa, Africa e Medio Oriente, come dimostrano i piatti gourmet francesi, i prodotti da forno, il mélange di bevande al rum, i materiali vibranti per l'abbigliamento tradizionale e moderno e la combinazione della lingua francese e locale malgascia.
Antartide
Freddo inesorabile e una sfida che anche per il marinaio più esperto, può nascondere delle pericolose insidie. Basta chiedere a chiunque lo sia stato, e scoprirai che il viaggio verso il fondo del mondo è stato indimenticabile. Posti meravigliosi, distese di acqua gelida che ti faranno accapponare la pelle e paesaggi bellissimi. Cosa aspetti per metterti alla prova?
Fonte notizia
greciaavela.it