Ancora informazione a Brescia con oltre 100 libretti informativi sugli effetti, purtroppo presenti ma non desiderati, degli psicofarmaci. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, con alcuni volontari, ha provveduto a distribuire opuscoli che illustrano gli effetti, cosiddetti "collaterali", prodotti dalla pseudo scienza psichiatrica.
Psicofarmaci e una scienza che non è scienza.
Il CCDU ha provveduto, con alcuni volontari, a distribuire oltre 100 opuscoli che documentano i cosiddetti effetti collaterali a Brescia. Vengono promossi come psico-"farmaci" "curativi" di comportamenti individuati come "malattia". Quest'ultima è chiamata ad esistere con il metodo della alzata di mano. In altre parole si basano sulle opinioni di una maggioranza che si esprime a seguito di una discussione sul considerare o meno "malattia" un certo comportamento. Non vi è nemmeno la benchè minima possibilità di identificarli in modo oggettivo questi comportamenti, ma solo su valutazioni individuali. Non esistono prove misurabili della presenza di una qualsivoglia "malattia". Invece gli effetti degli psicofarmaci, molto pericolosi, sono documentabili ed oggettivi.
Ma il mercato ha le sue esigenze ed il consumo di psicofarmaci continua a crescere come recentemente comunicato dall'ATS di Brescia. La gente viene indotta a pensare che gli stati d'animo siano l'effetto di stati chimici del cervello. Se non ci si innamora è solo una questione di composti chimici in eccesso od in difetto, semplice no ?
Intanto ognuno di noi può osservare, nella migliore delle ipotesi, i deludenti risultati delle terapie farmacologiche.
La campagna informativa
Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.
Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.
Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.
I volontari del CCDU, con questa campagna informativa, si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "ccdu.it" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.
Fonte notizia
www.ccdu.it