Nella sua lunga carriera di imprenditore al fianco delle pubbliche Amministrazioni, Alfredo ha sempre accettato le tante sfide imposte dai nuovi mercati e dal mutare delle esigenze. Una di queste è la sfida dell’efficienza energetica nel settore pubblico, un problema da affrontare con competenza e professionalità.
Con la Romeo Gestioni, Alfredo Romeo ha messo in campo un’offerta di servizi programmati e studiati per organizzare, integrare, razionalizzare e valorizzare tutte le risorse del territorio d’intervento nel settore energetico: l’Energy Management.
L’Energy Management è un insieme di servizi programmati e studiati per organizzare, integrare, razionalizzare e valorizzare tutte le risorse energetiche del territorio d’intervento con una ottimizzazione dei costi di progettazione e realizzazione degli impianti, una efficiente gestione degli stessi, con notevoli vantaggi economici e di qualità di vita per le comunità coinvolte.
E’ nel settore pubblico, a cui si rivolge Alfredo Romeo con Romeo Gestioni, che il problema dell’efficienza energetica assume una rilevanza sempre maggiore, essendo le pubbliche amministrazioni tra i maggiori consumatori di energia in Italia, i dati forniti dal Ministero dello Sviluppo Economico, Arera, Enea e Camera di commercio di Milano parlano di circa 9 Mld di euro l’anno.
i costi energetici rappresentano dunque una quota significativa nel bilancio delle singole Amministrazioni locali, un problema da affrontare in tempi brevi e a cui sono tenuti a dare una soluzione adottando politiche mirate all’efficienza energetica. L’utilizzo di un servizio come l’Energy Management proposto da Alfredo Romeo può rappresentare una soluzione al problema.
Fonte notizia
www.alfredoromeo.net