Domani alle 13.30 in Piazza dei Tre Re, nel cuore di Firenze, potrete assistere alla presentazione dell’installazione FLOCKERS dell’artista Matteo Baroni. Alla presenza del Sindaco di Firenze, Nardella, l’instalazione FLOCKERS sarà innalzata nel cielo del capoluogo toscano come buon auspicio per un futuro di rinascita artistica.
Sostengono questo progetto il Comune di Firenze, Camera di Commercio, Unesco, Angeli del Bello, Casa Circondariale di Busto Arsizio, Confindustria Firenze e Serre Torrigiani che ospitano l'iniziativa nella cosidetta "piazzetta" (Piazza dei Tre Re).
Il progetto continuerà per quattro mesi anche con la collaborazione dei detenuti della Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA), gli elaborati del laboratorio di scultura che sarà diretto da Baroni, andranno ad integrare l’opera. L’arte diventa il mezzo per creare sinergie tra cittadinanza, imprese ed Enti Locali.
L’installazione Flockers può essere richiesta in ogni Comune italiano attraverso il modulo FLOCKER REQUESTS presente sul sito web www.matteobaroni.it
Fonte notizia
www.matteobaroni.it