In occasione della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sbarca in Laguna la nuova linea di Matteo Evandro Manzini. Il giovane stilista emiliano che nel 2016 - sempre a Venezia - ha fatto parlare dei propri capi grazie a una foto virale che ha fatto il giro del mondo. Ricordate gli indossati di Giulia Salemi e Dayane Mello? Lo stilista ha dichiarato che non era sua intenzione intraprendere un'azione provocatoria: “Sono sempre concentrato su stile e prodotto, del gossip mi importa poco e nulla”.
“Penso che le donne nel 2018, possono permettersi di esprimere la loro personalità in tantissimi modi. Nelle cerimonie, un tocco di estro nel proprio look è un modo per non prendersi troppo sul serio. L’eleganza non sta nel guardaroba, piuttosto, è la somma di ciò che siamo e certo non si può acquistare in una boutique”.
Per la settantacinquesima edizione, il giovane creativo è stato scelto per l’epica passerella sul Red Carpet da molte celebrieties. Le ambasciatrici della nuova stagione sarà le stupende modelle Taylor Mega (www.instagram.com/taylor_mega) e Jade Mega ( www.instagram.com/jade_mega) .
L’intera linea sarà visibile sul e-shop già da Metà di Settembre 2018. Il direttore creativo della maison ha stretto anche un importante accordo con Telethon al quale sarà devoluto il 20% degli incassi derivati dalle vendite online. Il giovane stilista è sostenuto da molti partner e sul sito è ancora possibile aderire all'iniziativa.
E’ proprio il caso di dire che in questa splendida edizione della Mostra Internazionale del Cinema c’è spazio per l’altruismo e la solidarietà.