L’accordo consentirà a VIVI energia di implementare la piattaforma di Fabrick - che combina servizi di Open Banking e Open Payments - per aggiungere valore all'esperienza del cliente attraverso il modello di business dell'Embedded Finance.
VIVI energia, dopo aver ascoltato con una survey l’opinione dei propri clienti in merito all’esperienza di pagamento, ha individuato in Fabrick il partner ideale per accompagnarla – attraverso un supporto costante nelle fasi di Project e Integration management - nel processo di identificazione e implementazione di soluzioni di pagamento innovative, in grado di generare servizi a valore aggiunto e, al contempo, rafforzare la relazione con il cliente.
La partnership – che conferma la capacità di VIVI energia di essere un operatore attento alle esigenze dei propri clienti – consentirà di ottimizzare i processi gestionali nell’ottica di offrire una user experience che si distingua per semplicità e fluidità.
Tra i nuovi metodi di pagamento che saranno messi a disposizione dei 390 mila clienti di VIVI energia, oltre alle carte di credito, compariranno strumenti come Satispay, Apple Pay, Google Pay e MyBank. Un’innovazione che migliora il processo dal punto di vista della sicurezza dei dati e apre le porte a un grande risparmio di tempo grazie alla funzionalità ‘one click’, che permette di effettuare pagamenti in app senza dover reinserire dati già salvati sul proprio profilo.
“L’innovazione è uno dei valori che ci guida da sempre - spiega Andrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato di VIVI energia -. La partnership con Fabrick ci permette di offrire le soluzioni all’avanguardia verso le quali i nostri clienti hanno mostrato interesse. Con la nuova piattaforma, ottimizziamo e velocizziamo i pagamenti, migliorando l’esperienza sia nella relazione con il cliente nel front end che nella gestione amministrativa nel back end. È questo un esempio di come ci impegniamo per essere un’azienda vicina alle esigenze dei nostri stakeholder: ascoltiamo, sperimentiamo e mettiamo a terra idee e progetti concreti per migliorare il nostro servizio”.