IL TAR Lazio ha accolto il ricorso di Condomino F3 Prato degli Olimpionici, annullando la Delibera n. 44/2011 di Roma Capitale avente ad oggetto il Regolamento di attuazione della L. R. n. 15/2008 in tema di computo delle sanzioni derivanti da irregolarità urbanistiche nel Comune di Roma.
Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha ritenuto, infatti, che tale Delibera preveda sanzioni del tutto sproporzionate e contraddittorie con riguardo, specificatamente, all’applicazione della sanzione edittale fissa pari al massimo edittale (€ 25.000,00) per gli interventi eseguiti in assenza o difformità di SCIA che non siano valutabili in termini di superficie lorda (quali per esempio i cancelli, le sbarre automatiche, etc.), senza un’adeguata gradazione in rapporto alla consistenza ed alla gravità dell’abuso.
SLATA Studio Legale ha assistito Condomino F3 Prato degli Olimpionici con un team composto dai due soci Avv. Alessio Tuccini (in foto a sinistra) e Avv. Andrea Accardo (in foto a destra).