Il Trio di Parma, una delle più prestigiose formazioni cameristiche del nostro tempo, che in 30 anni di carriera ha inanellato una ricca esperienza concertistica, il riconoscimento di premi significativi e un’ampia discografia, è atteso in concerto a Pinerolo nel cartellone di Arioso, la Stagione concertistica dell’Accademia di Musica. L’appuntamento è per martedì 23 gennaio alle 20:30 e annuncia in programma il Trio in si maggiore op. 8 di Johannes Brahms e il Trio n. 7 in si bemolle maggiore op. 97 - Arciduca di Ludwig Van Beethoven. I componenti del Trio di Parma, oltre ad un impegno didattico costante all’Accademia Santa Cecilia di Roma, al Mozarteum di Salisburgo e al Conservatorio di Parma, presso la Fondazione Accademia di Musica tengono un corso di perfezionamento di musica da camera e sono docenti della sua Scuola di Specializzazione di terzo livello.
La Stagione concertistica prosegue nel 2024 con: Giovanni Doria Miglietta, incontro e concerto (6/2); Vera Talerko, Gintare Elena Macijauskaite (20/2); Naomi Rivieccio, Stefano Demicheli, Ensemble Talenti Vulcanici della Pietà dÈ Turchini, incontro e concerto (4/3); Barbican Quartet (19/3); Alexander Madžar (9/4); Lucy Hall, Claudio Berra (23/4); Enrico Dindo, Orchestra da Camera Accademia (6/5).
L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Regione Piemonte, Ministero della Cultura, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Il nostro grazie va anche a L’Eco del Chisone, Piatino, Yamaha, Galup, L’Oragiusta.
Fonte notizia
accademiadimusica.it wp-content uploads 2023 09 concerti-pinerolo-2023-2024-stagione-accademia-di-musica.pdf