Il progetto Da Bach a Bach prosegue nell’interessante percorso disegnato - attraverso tre secoli di letteratura cameristica dal ‘700 al ‘900 - dal duo Pinzaru-Principe, prossimo ospite della Stagione concertistica dell’Accademia di Musica di Pinerolo. Protagonisti del concerto previsto per martedì 28 febbraio alle 20:30 nella storica sala concerti di viale Giolitti, 7 sono Costanza Principe, vincitrice di premi in concorsi pianistici nazionali e internazionali (uno tra tutti il Lilian Davies Prize della Royal Academy of Music), e il violinista Adrian Pinzaru, regolarmente ospite come solista o camerista presso importanti società concertistiche come la Musikverein Wienn e la Berlin Philharmonie, nonché primo violino del Delian Quartett e di NEXT - New Ensemble Xenia Turin (Biglietti: 15, 10, 5 € | prenotazioni: noemi.dagostino@accademiadimusica.it | 0121 321040 | 3939062821).
La Stagione concertistica Serenatamente prosegue incontrando grandi nomi del concertismo internazionale e il talento delle nuove generazioni, nella certezza che l’unione tra questi due elementi sappia produrre concerti indimenticabili e idee per l’avvenire. Seguono nel 2023: Trio Debussy, Simone Briatore, Piero Cinosi (21/3); Costanza Savarese, Emanuele Arciuli (4/4); Patrick Demenga, Serena Valluzzi (18/4); Alexander Romanovsky (2/5 Teatro Sociale); Orchestra da Camera Accademia, Francesco Manara (8/5, Teatro Sociale).
L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Regione Piemonte, Ministero della Cultura, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Il nostro grazie va anche a L’Eco del Chisone, Piatino, Yamaha, Galup.
Fonte notizia
www.accademiadimusica.it