La dott.ssa Anna Mega, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, è formata nell’utilizzo della tecnica EMDR che applica presso il Suo studio a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova.
L’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è una tecnica psicoterapeutica sviluppata da F. Shapiro nel 1995. Si tratta di una tecnica evidence-based la cui efficacia è stata comprovata attraverso una molteplicità studi scientifici ed è inserita nelle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della sanità per il trattamento di diversi eventi di vita negativi e del disturbo da stress post-traumatico. Questi ultimi, quando non trattati, potrebbero contribuire all’insorgenza di importanti disturbi psicologici-emotivi e/o peggiorarne la prognosi.
L’EMDR facilita il trattamento di diverse psicopatologie ed eventi negativiedutilizza la stimolazione bilaterale (visiva, tattile o uditiva) per desensibilizzare i ricordi di esperienze traumatiche che spesso sono alla base dei disturbi vissuti nell’oggi.
Presso lo Studio di Castiglione delle Stiviere, sito al primo piano del Centro Mazzini di via Donatori di Sangue 11, la dott.ssa Anna Mega applica tale tecnica per esempio in presenza di:
- depressione, ansia, fobie
- eventi di vita negativi (es. lutti, aborti, separazioni, violenza, incidenti)
- piccoli e grandi traumi subiti nell’età infantile
- dolore cronico (es. fibromialgia, endometriosi)
- sintomi somatici
È possibile contattare la dott.ssa Anna Mega per ricevere maggiori informazioni o fissare un appuntamento, presso lo studio di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. Lo Studio si trova al primo piano del Centro Mazzini, in via Donatori di Sangue 11, facilmente raggiungibile dai comuni limitrofi delle province di Mantova e Brescia.
Fonte notizia
www.nellanotizia.net scheda_it_132022_Training-Autogeno-dott-ssa-Anna-Mega_1.html