L’ipnosi è una tecnica che permette di raggiungere la trance ipnotica, uno stato di coscienza diversa dal comune stato di veglia. In questo stato, l’attenzione della persona è rivolta tutta verso l’interno. L’ipnositerapia rappresenta l’utilizzo dello stato ipnotico per fini legati a percorsi di psicoterapia. Può essere utilizzata per recuperare energie, rielaborare le esperienze vissute, entrare in contatto con le proprie risorse e le proprie potenzialità.
La dott.ssa Anna Mega utilizza l’ipnosi Ericksoniana presso il suo studio a Castiglione delle Stiviere situato al primo piano del Centro Mazzini.
L'ipnosi eriksoniana prende il nome da Milton H. Erickson. A differenza delle tecniche ipnotiche tradizionali che si concentrano sull'induzione di uno stato di trance profondo, l'approccio eriksoniano all'ipnosi è più flessibile e adattabile alla persona.
La dott.ssa Anna Mega utilizza l’ipnosi per la rielaborazione di esperienze di vita negative, il potenziamento di risorse, la gestione del dolore, pensieri intrusivi, fumo e per il trattamento di condizioni cliniche.
Non c’è nulla da temere nel corso dell’ipnosi. La trance ipnotica può avere vari livelli di profondità. Oggi si prediligono trance più leggere. La persona continua ad interagire con l’esterno ed è parte attiva nel processo di cambiamento. La persona ricorderà tutto quanto accaduto in seduta e rimarrà padrona di se stessa, conservando il proprio sistema valoriale, la sua capacità di agire e di decidere cosa fare o non fare.
È possibile fissare un appuntamento presso lo studio della dott.ssa Anna Mega che si trova a Castiglione delle Stiviere in via Donatori di Sangue 11, presso il Centro Mazzini. La dott.ssa Anna Mega è psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, formata sull’utilizzo dell’ipnosi in Psicoterapia attraverso un Master Avanzato in Ipnosi Clinica.
Lo studio della dott.ssa Anna Mega si trova presso il Centro Mazzini di Castiglione delle Stiviere in via Donatori di Sangue 11, al primo piano. Castiglione delle Stiviere è un comune che si trova tra le province di Mantova e Brescia, a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Desenzano del Garda.
Fonte notizia
g.co kgs aXHWWH