La dott.ssa Anna Mega tratta i disturbi dell’alimentazione e l’obesità a Castiglione delle Stiviere presso il suo studio in via Donatori di Sangue 11, al primo piano del Centro Mazzini.
L’obesità è la risultante di varie cause multifattoriali tra cui lo stile di vita (es. sedentarietà, abitudini alimentari inadeguate …) nonché altre condizioni come la genetica, fattori ereditari, culturali e aspetti psicologici. Il processo di perdita di peso è lento e complesso e coinvolge quindi interventi orientati allo stile di vita, all’alimentazione, all’attività fisica, nonché un trattamento psicoterapeutico e in taluni casi farmacologico.
Un approccio psicoterapeutico considerato efficace per il trattamento dell’obesità, e dei disturbi dell’alimentazione in generale, è la psicoterapia cognitivo-comportamentale; l’intervento mirato aiuta la persona non solo a modificare gli aspetti comportamentali (alimentazione e attività fisica), ma soprattutto a realizzare un cambiamento cognitivo e ad acquisire delle abilità utili a raggiungere e a mantenere un peso salutare nel tempo. La figura del nutrizionista permette alla persona di migliorare le proprie abitudini alimentari permettendo una differenziazione dei cibi in base alle caratteristiche della persona.
È possibile trattare il sovrappeso e l’obesità presso lo studio della dott.ssa Anna Mega che si trova a Castiglione delle Stiviere in via Donatori di Sangue 11, presso il Centro Mazzini. La dott.ssa Anna Mega collabora con i Nutrizionisti al fine di garantire ai propri pazienti una presa in carico globale.
Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Anna Mega, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale con Master in Disturbi dell’alimentazione e Obesità, il cui studio si trova presso il Centro Mazzini di Castiglione delle Stiviere in via Donatori di Sangue 11, al primo piano, a fianco della Palestra “Ciao Fitness House”. Castiglione delle Stiviere è un comune dell’alto mantovano, facilmente raggiungibile dai comuni limitrofi delle province di Mantova e Brescia e a pochi Km dall’uscita autostradale di Desenzano del Garda.
Fonte notizia
www.comunicati-stampa.net com trattamento-sovrappeso-e-obesit-con-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html