Fabriano (AN), 4 luglio 2023 – La pompa di calore è la scelta giusta tutto l’anno, anche nei periodi di transizione tra una stagione e l’altra come quello attuale, in cui la temperatura varia di molto nell’arco della medesima giornata. Lo stessa versatilità si ottiene nei periodi più caldi, in cui si ha la necessità di raffrescare l’ambiente per far fronte alla calura estiva. Per garantire un comfort costante, Chaffoteaux propone Arianext Link R32, pompa di calore che prevede l’impianto di riscaldamento e raffrescamento all in one. Un modello ad aria/acqua molto efficiente perché ha COP ed EER più alti.
Il risparmio energetico garantito dalla classe A+++, la più performante sul mercato, è un altro dei vantaggi più apprezzabili di questo strumento, di pari passo con la vocazione green del brand: le pompe di calore Chaffoteaux funzionano con il gas refrigerante ecologico R32, che vanta un indice di impatto ben più basso (di oltre un terzo) rispetto all’R410 utilizzato in precedenza. Grazie alla nuova tecnologia, inoltre, viene erogata più potenza con una minor quantità di refrigerante. E per ottimizzare il risparmio c’è la possibilità di gestione del fotovoltaico: Arianext Link R32 integra la presenza di un impianto a energia solare, che permette minori consumi di energia elettrica.
Il Modello Compact (che si aggiunge ai modelli Plus, Lite e FLEX IN) vanta un altro importante plus: si tratta della possibilità di raffrescare d’estate pur mantenendo un serbatoio separato di acqua calda per le esigenze sanitarie, offrendo un sistema integrato che copre tutte le principali funzioni che ci si aspetta da un impianto di questo tipo. Un sistema evoluto che offre una gestione semplificata: grazie all’app ChaffoLink la pompa di calore può essere controllata e gestita da remoto in tempo reale, ad esempio per impostare i programmi, modificare la temperatura e cambiare le modalità di funzionamento da mobile, anche tramite i principali assistenti vocali. Il comfort abitativo che ne consegue è massimo.
About Chaffoteaux
Chaffoteaux è un brand di Ariston Group specialista in impianti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Forte di un vasto multi-energy know how maturato in oltre un secolo di storia e più di 200 brevetti depositati dal 1914, propone a progettisti, rivenditori, installatori e tecnici per l’assistenza prodotti che integrano fonti rinnovabili a soluzioni altamente innovative ed efficienti. In particolare, Chaffoteaux si inserisce nella filiera dell’edilizia a basso impatto energetico con un catalogo composto da 7 diverse famiglie di prodotto: pompe di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, bollitori, scaldacqua a gas e scaldacqua elettrici. L’attenzione all’impatto ecologico è un elemento distintivo in ogni fase della filiera produttiva, per garantire impianti altamente sostenibili, con il massimo comfort al minor costo energetico possibile, contribuendo così concretamente a salvaguardare il pianeta.
Chaffoteaux offre anche servizi di connettività smart: Chaffolink Manager, una piattaforma attraverso cui i centri assistenza possono monitorare i prodotti dei propri clienti da remoto, e Chaffolink, un servizio che permette agli end user di controllare da smartphone tutte le principali funzionalità dei prodotti.