Gli artisti sono i veri protagonisti del nuovo catalogo Ambasciatori d’Arte: un’ opera unica nel suo genere a loro dedicata, che vede il contributo di più di 30 nomi illustri della cultura e dell’arte quali Vittorio Sgarbi, il sociologo Francesco Alberoni, lo storico Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale di d’Annunzio, la scrittrice Silvana Giacobini, Paolo Liguori, direttore Tgcom24, la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, solo per citarne alcuni.
Gli artisti più meritevoli avranno la possibilità di presentare le loro opere e componimenti all’interno del libro, ma non solo. Avranno infatti la possibilità di raccontarsi e di spiegare la loro arte attraverso un’intervista creata ad hoc per valorizzare e dare il giusto risalto al loro percorso artistico.
Ambasciatori d’Arte è un volume dedicato all’arte in ogni forma: pittura, scultura, poesia, fotografia, artigianato, grafica, design ed ogni altra espressione artistica di tutti coloro che portano bellezza ed energia positiva alla società. A seguito delle difficoltà degli ultimi anni, infatti, torna l’arte a portare bellezza e speranza attraverso questo importante catalogo che offre l’opportunità ai tanti che hanno trovato nell’arte e nella poesia una via d’uscita, di mostrarsi e di avere il riconoscimento meritato.
Nondimeno questo catalogo sarà l'occasione per celebrare i 35 anni di attività del curatore d'arte e scrittore Salvo Nugnes e i successi di una lunga carriera di collaborazioni a fianco di illustri nomi della cultura e dello spettacolo.
Per diventare un Ambasciatore d’Arte, invia le tue opere (pittura, scultura, fotografia, grafica, poesia) alla mail org@spoletoarte.it per la selezione.