In occasione di tale ricorrenza il curatore d’arte e saggista Salvo Nugnes ha deciso di celebrare l’indimenticabile Signora delle Stelle attraverso una mostra a lei dedicata che si terrà a Milano dall’11 al 31 Dicembre presso la storica M.A.G e alla Moder Art Foundation, col contributo del Prof. Francesco Alberoni, Antonino Zichichi, presidente della World Federation of Scientists, Vittorio Sgarbi, Don Mazzi, Silvana Giacobini, scrittrice già direttrice di Chi, Cristina Cattaneo, giornalista e scrittrice, Roberto Villa, fotografo internazionale e molti altri.
L’evento vedrà la partecipazione di artisti selezionati provenienti dall’Italia e dall’estero come la talentuosa KATIUSCIA PAPALEO.
La sua arte surrealista è di grande impatto e le sue opere sono pervase da atmosfere vibranti e magiche dove il colore si manifesta in una forza dirompente trasmettendo la sua peculiare capacità di tracciare le emozioni che prova su tela, coinvolgendoci in un turbinio di esplosioni emotive.
Su di lei Vittorio Sgarbi scrive: “Attraverso un uso di colori intensi ed emozionali, la pittrice Papaleo lavora con esplosioni cromatiche convincenti, in una tavolozza accesa ed estesa in tutte le tonalità possibili”.
Per l’artista la pittura è un viaggio senza meta, un percorso che la porta a conoscere, sintetizzare e fotografare un momento preciso: l’istante.