Scritto con la prefazione di Silvana Giacobini il volume racconta la vita della straordinaria Frida Kahlo, una delle artiste più conosciute e amate del Novecento.
Una donna coraggiosa che con la sua eleganza e unicità è diventata un’ eterna icona, un simbolo per la libertà e per l’indipendenza femminile.
Ricco di immagini storiche, curiosità e approfondimenti il libro si sviluppa in una sorta di diario personale dove è l’artista stessa a raccontare i principali accadimenti della sua travagliata esistenza, accompagnando il lettore in un viaggio lungo una vita.
Silvana Giacobini, scrittrice e giornalista, afferma: “Frida Kahlo, prima di essere la grande artista che tutti conosciamo, è stata soprattutto una donna forte, libera, passionale, una vera combattente. Ha avuto il coraggio di andare contro le regole ed ogni conformismo in nome della libertà di espressione e della sua indipendenza. Un vero esempio per tutte noi”.
In un suo commento critico il Prof. Sgarbi definisce l’idea “creativa e vincente per portare ai più la storia della grande artista.”