Cosa dice il Regolamento 745 sui dispositivi medici?
- I documenti tecnici devono essere riesaminati regolarmente, almeno una volta all'anno, per assicurarne l'aggiornamento;
- Le organizzazioni devono nominare persone con qualifiche specifiche responsabili del rispetto delle normative per garantire che le aziende soddisfino gli standard stabiliti nella Sezione 745 relativa alla stabilità delle prestazioni dei dispositivi medici fabbricati.
Chi deve occuparsi di ciò che viene richiesto all’articolo 15 del Regolamento sui dispositivi medici?
Come può aiutarti la CEC.Group nel Tuo lavoro?
Cosa facciamo nella pratica?
- una fase di trasferimento delle conoscenze,
- Fornire i documenti legalmente richiesti
- Attuazione e mantenimento delle procedure di controllo.
Hai bisogno di maggiori informazioni sulla persona responsabile del rispetto della normativa secondo il Regolamento (UE) 2017/745 – MDR?
La CEC.Group può fornirti tutte le informazioni necessarie a riguardo ed assisterti nell’iter richiesto dalla legge per immettere i tuoi prodotti legalmente nel Mercato Europeo.
Ti guidiamo attraverso la marcatura CE dei dispositivi medici, la conformità dei prodotti e ci occupiamo della formazione della persona responsabile del rispetto della normativa secondo il Regolamento (UE) 2017/745.
Offriamo inoltre:
- il servizio di gestione del fascicolo tecnico
- la traduzione tecnica in lingua inglese dei documenti del fascicolo tecnico,
- il servizio di registrazione del dispositivo medico,
- il supporto alla progettazione,
- molte altre opzioni utili.
Si tratta di attività quotidiane per noi, che svolgiamo agevolmente e frequentemente. In base alla nostra pratica quindi possiamo fare presto e bene ciò che può sembrare a volte farraginoso.
A questo punto, per ottenere informazioni ed eventuale consulenza non ti resta che contattarci, Ti risponderemo velocemente ed in ogni caso.
Fonte notizia
www.marcaturace.net i-dispositivi-medici persona-responsabile-del-rispetto-della-normativa-regolamento-745