cosa fare quando non arriva acqua calda in casa?
Cosa fare quando non arriva acqua calda in casa, continuate a leggere questo articolo per scoprire le cause e soprattutto le soluzioni per utilizzare acqua calda all'interno della vostra abitazione.
si tratta di uno dei problemi più comuni all'interno delle case, questo può creare dei disagi come, per esempio, l'avere termosifoni freddi o semifreddi, l'impossibilità di fare una doccia calda virgola non poter lavare mani o piatti da cucina.
molto spesso non si ha la necessità di acquistare un nuovo prodotto virgola in quanto spesso le problematiche possono essere risolte in maniera facile e veloce.
come fare quando arriva acqua calda in casa: controllare la pressione
la pressione della caldaia è il primo elemento da tenere in considerazione, possibilmente potrebbe esserci un'assenza di pressione ottimale per erogare acqua calda all'interno di tutto l'ambiente, è molto semplice ad oggi controllare il livello della pressione del vostro impianto basterà infatti controllare il display nelle caldaie più moderne, o l'indicatore all'interno della caldaia, la pressione dovrà essere conservata tra 1 e 1,5 bar, nel caso in cui si abbia una pressione dell'impianto troppo bassa sarà sufficiente aumentare la pressione allentando la valvola posta sotto la caldaia e facendo raggiungere la pressione adeguata, se la pressione invece dovesse essere troppo alta basterà allentare le Manuele presenti sui termosifoni per far fuoriuscire parte della pressione all'interno dell'impianto.
Un'altra problematica che può portare al mancato raggiungimento di livello di pressione adeguato può essere la presenza di calcare all'interno degli impianti, infatti le caldaie utilizzano l'acqua e quest'ultima ha un'azione corrosiva e soprattutto porta la produzione di calcare.
sarà quindi necessario effettuare una pulizia dell'impianto per eliminare le impurità accumulate all'interno di quest'ultimo.
Dopo aver regolato la pressione e aver verificato il corretto funzionamento tutte quante le componenti dell'impianto non resterà che provare ad aprire un rubinetto per verificare l'uscita dell'acqua calda, se tutto dovesse essere andato come previsto vedrete uscire regolarmente acqua calda dai vostri rubinetti.
se invece non dovesse essere così la possibilità che ci siano ulteriori cause.
come fare quando arriva acqua calda in casa: altre cause
Se nonostante le vostre verifiche le problematiche all'interno dell'impianto dovessero continuare forse sarà il caso di contattare degli idraulici esperti, poiché il problema potrebbe essere un altro.
potrebbero esserci delle rotture all'interno di tubature, malfunzionamento dei componenti della caldaia stessa.
il nostro consiglio è quello di effettuare una regolare manutenzione virgola che oltre a stabilire il corretto funzionamento della caldaia mi permetterà di non mettere mano all'impianto nel tempo prossimo, preverrà eventuali problematiche future che potrebbero essere più gravi e potrebbero portare a un esborso economico maggiore.
Assistenza Caldaie Roma
Manutenzione, assistenza, riparazione, tutto questo e molto altro viene offerto dal nostro servizio di assistenza caldaie a Roma siamo professionisti che operano nel settore attivi h 24 per 365 giorni l'anno, siamo dati di un call center attivo che sarà in grado di consigliarvi la soluzione delle vostre problematiche e vi metterà in contatto con il tecnico più vicino per risolvere tempestivamente tutte le vostre problematiche.
L’assenza di acqua calda nelle abitazioni è un problema comune che potrebbe però portare molti disagi nell’utilizzo dei sanitari nella vostra abitazione, sia in estate che in inverno, infatti, le caldaie sono un elemento fondamentale nella nostra quotidianità.
Fonte notizia
assistenzacaldaie-roma.it