Alla caldaia non si accende la fiamma
La fiamma che non si accende nella caldaia o una problematica molto comune per questo tipo di impianti? Si tratta infatti di uno dei guasti più comuni, in quanto la fiamma pilota è una parte fondamentale per le caldaie a gas e una piccola fiamma blu che si accende quando viene aperto il rubinetto dell'acqua calda o sono accesi i riscaldamenti in casa. In caso di inaccensione è Evidente un malfunzionamento l'Italia di piantare sotto per garantire un corretto funzionamento.
Che cos'è la fiamma della caldaia?
La fiamma della caldaia composta da. Che per il trasporto del gas dalle valvole all'estremità calda. Questo posto la fiamma pilota che include anche l'ugello che permette di iniettare il gas. La fiamma pilota ha principalmente due funzioni, la prima di fornire una termocoppia, il calore necessario per mantenere acceso la caldaia e accendere il bruciatore per poter produrre acqua calda. La chiamo pilota e anche detta permanente, in quanto dovrebbe rimanere sempre in funzione e continuare a bruciare, anche se l'elettricità venga interrotta.
Vi sono varie cause che possono portare allo spegnimento della fiamma pilota all'interno della caldaia, soprattutto la termocoppia, che non funziona correttamente il bruciatore da pulire o la caldaia vecchia che deve essere sostituita.
Come riaccendere la fiamma pilota della caldaia?
Generalmente. Un pulsante di reset rosso, un pulsante di reset, in generale con una valvola che può essere spinta dall'interno, sarà fondamentale consultare il libretto delle istruzioni della caldaia per sapere dove è situata la fiamma pilota.
Primo metodo:
ruotare il termostato almeno su 80 ° e accertarsi che il termostato sia in modalità calore. Successivamente trovare la fiamma pilota della caldaia è una sorta di scatola Attraverso il pallino del gas, solitamente una valvola con una manopola che indicano on off. Portare la valvola del gas su off e Attendere circa tre minuti per sfiatare il gas residuo, successivamente, localizzare la fiamma pilota che si trova vicino al tubo del bruciatore del gas della caldaia, prendere un fiammifero e un accendino. A volte la fiamma pilota può essere difficile da raggiungere.
Secondo metodo:
Sei la fiamma pilota Dovesse essere dotata del pulsante reset di colore rosso, girare la valvola del gas a off. Successivamente posizionare il fiammifero acceso o accendi gas sulla fiamma Pilota e premere il pulsante per almeno 30 secondi. Mentre la fiamma pilota rimane accesa, rilasciare la manopola e spostare la valvola del gas su on. In questo modo verrà acceso il bruciatore e si manterrà il flusso del gas necessario. Se il bruciatore non dovesse accendersi, il motivo può essere che la termocoppia non si sia riscaldato a sufficienza per Aprire quindi la valvola del gas. Attendere qualche minuto e ripetere la procedura premendo il pulsante rosso alle 7 per 60 secondi.
Come regolare la fiamma pilota nella nostra caldaia?
Spesso la fiamma pilota, le nostre caldaia può essere debole o irregolare. Sei la fiamma, dovessi essere di colore giallo è debole. Questo potrebbe portare a non una produzione sufficiente di calore per scaldare la termocoppia. La fiamma giallo spaccata è causata da un'assenza d'aria o di una combustione incompleta. Il tubo della fiamma pilota potrebbe essere sporco, otturato e sarà quindi fondamentale pulirlo con un Ago o un piccolo chiodo in maniera delicata. Abbiamo del gas, infatti, dovrebbe essere sempre Blu brillante con una sola punta gialla, mentre la fiamma di propano deve avere. Un colore verde, bluastro e gialla in punta.
Per regolare la fiamma pilota occorre prendere in considerazione il corpo della valvola all'interno della quale vi è una piccola vite pilota che regola la fiamma ruotarla per appunto portare la fiamma a un livello ideale.
Per ulteriori interventi di manutenzione, assistenza relativamente alle vostre caldaie non esitate a contattarci. Siamo una ditta specializzata nell'assistenza, riparazione di caldaie che operano in tutto il territorio Della capitale con tecniche specializzate, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Fonte notizia
assistenzacaldaie-roma.net