Ogni anno migliaia di VIP scelgono come meta la Sardegna per trascorrere le loro vacanze. La bellezza di un mare limpido e trasparente e la movida è ciò che più attrae le persone popolari. La Sardegna, inoltre, è anche ricca di montagne e boschi. Lì il clima è stabile e, grazie alla presenza del mare, gli inverni sono miti, anche se in certe zone più montagnose e collinari potrebbe capitare di arrivare ad una temperatura che va sotto lo zero; le estati, invece, sono molto umide e calde, ma abbastanza ventilate. Addirittura nei mesi invernali in montagna nevica di continuo. La Sardegna è caratterizzata anche da diversi animali come: il cinghiale sardo e diversi predatori, come la volpe sarda e il gatto selvatico sardo che è un animale rarissimo. Il mondo animale e vegetale della Sardegna è affascinante anche per: cervi, specie rare di uccelli e cavalli selvatici i quali vivono in una vegetazione profumata e piena di fiori dai mille colori. La Sardegna oltre alla fauna ospita, per l'appunto, anche la flora, come: l'agrifoglio e l'acero tribolo, che ben si adattano al clima caldo-umido.
Le località VIP
Porto Cervo sicuramente è la località più famosa e lussuosa essendo considerata il Gioiello della Costa Smeralda, chiamato anche i Caraibi d'Italia. Lì si possono trovare yacht, Hotel, resort lussuosi e locali più in voga. Infatti è proprio in questi locali che le STAR o persone famose vanno, ad esempio al Billionaire di Flavio Briatore o le discoteche Sottovento e Sopravento.
Inoltre una delle spiaggie più belle della Costa Smeralda è sicuramente Rena Bianca, frequentata anche da attori come George Clooney fino ad arrivare a persone famose nel mondo dello sport come Diletta Leotta o politici come Pier Silvio Berlusconi. Ci sono stati inoltre anche VIP internazionali a sbarcare sull'isola come Rihanna, Katy Perry, Orlando Bloom e tanti altri ancora.
Per quanto riguarda la gastronomia la Sardegna è rinomata per i suoi formaggi di ottima qualità e per i suoi profumatissimi vini. Le persone più famose nel mondo della musica, dei social e via discorrendo amano mangiare al ristorante "L'ape d'oro" che, tradotto nel dialetto sardo, sarebbe l'Abi D'Oru. Si trova nel Golfo di Marinella, a pochissimi chilometri da Porto Rotondo. L’Hotel Abi D'Oru è uno delle prime strutture degli anni ’60 che identificano con grande eleganza lo stile architettonico della Costa Smeralda.
Come raggiungere la Sardegna e come muoversi sull'isola
I traghetti partono da Civitavecchia per poi arrivare al porto di Olbia. Questo tragitto dura circa 7 ore. Ci sono diverse compagnie che arrivano in questo posto spettacolare tra cui Grimaldi Lines e Tirrenia. Per informazioni su orari, tratte e tariffe rimandiamo al sito web www.traghettocivitavecchiaolbia.it.
Una volta arrivati lì l'isola non è molto trafficata e ci si può spostare facilmente con i mezzi, ma molto comodi anche i mezzi pubblici quali treni e pullman. È possibile perfino noleggiare un auto, anche se nei mesi abbastanza frequentati come Agosto è consigliabile prenotarla anticipatamente. Molti VIP preferiscono muoversi in barca o in barca a vela, ovviamente avendo tutte le autorizzazioni, non badando naturalmente a spese una volta arrivati a destinazione e frequentando le boutique più prestigiose di tutta l'isola.
Che altro dire.. sono tanti i luoghi in Sardegna da poter visitare e ognuno ha un'unicità diversa e sensazionale. Qualunque sia la vostra scelta, la Sardegna vi sorprenderà.