Il Fondo FIA Euregio+ Turismo, veicolo di investimenti istituito e gestito da Euregio Plus SGR S.p.A.con il supporto di Scouting Capital Advisors, ha concluso negli scorsi giorni un’operazione di investimento nella società Gerstl sul Lago di Resia Srl per la realizzazione dell’Hotel 5 stelle “Das Gerstl Family Retreat” sul lago di Resia.
La famiglia Gerstl-Decarli, in seguito al successo generato dalla loro prima struttura, l’Hotel “Das Gerstl Alpine Retreat”, ha deciso di ampliare la propria offerta con una proposta di alto livello dedicata alle famiglie, che valorizza il rapporto con il territorio e con spiccati profili ESG.
“Per noi era importante individuare un partner solido per realizzare il nostro sogno “Das Gerstl Family Retreat” sul lago di Resia – sottolinea Marion Decarli, e prosegue –con il Fondo FIA Euregio+ Turismo abbiamo fatto una bella scoperta e ci rallegriamo, sin da ora, per la collaborazione futura”.
L’investimento, strutturato da Scouting Capital Advisors con il team guidato dal Managing Director Attilio Conta e dall’Analyst Matteo Emiliozzi, ha permesso di rafforzare il patrimonio aziendale, supportando in modo sinergico il gruppo di banche locali coinvolte nel finanziamento di questo importante progetto green field. “
Il Fondo FIA Euregio+ Turismo grazie al suo approccio innovativo e flessibile si pone come obbiettivo strategico l’incremento dello standard qualitativo dell’ospitalità nella Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol, supportando gli albergatori locali in nuove iniziative di sviluppo. Per il Fondo, con un potenziale attuale di oltre 70 milioni di euro da destinare al settore turistico, questo investimento è il primo di una serie già pianificati per il 2024-2025.