Oggi a Milano c’è stato un momento speciale. Nell'aula convegni del multicentro Gruppobea si è tenuto un interessante incontro tra la classe del 4 anno del corso Relazioni Internazionali per il Marketing dell'ITE Falcone-Righi di Corsico e l'azienda.
Ventidue studenti hanno conosciuto le realtà Gruppobea e Soacasa partecipando al training di 4 ore "passaggio tra scuola e lavoro" tenuto dal trainer Jonas W. Bendaou.
Una giornata bellissima, fatta di domande e racconti di ogni singolo vissuto, che ha portato i ragazzi ad avvicinarsi al mondo del design e del lavoro cavalcando le emozioni.
L'idea, nata dalla collaborazione tra l'istituto e l'azienda Gruppobea al fine di introdurre lo sviluppo delle singole consapevolezze, è stata voluta fortemente dalla docente di diritto internazionale Maria Elena De felice che, assieme alla collega Cristina Macchia, docente di francese, ha supportato la classe in questa esperienza.
Passaggi chiave nei confronti della formazione
Gli step sono stati essenzialmente tre:
Il primo, legato alla visita in show room con tappe in ogni area merceologica, condotto da Gaia Cabrele, ex studentessa di galdus e adesso coordinatore accoglienza clienti.
Il secondo, in aula con la presentazione di Roberto Gatti, amministratore unico di Soacasa, che ha toccato i concetti di resilienza, coraggio, volontà, onestà, ed ha aiutato i ragazzi e le ragazze a comprendere quanto sia necessario puntare su passione e determinazione nel passaggio tra scuola e lavoro.
Il terzo step, infine, ha visto come protagonisti gli studenti che hanno avuto modo di parlare delle loro visioni e dei loro sentimenti nei confronti di futuro e lavoro.
Tutto si è concluso con un piccolo buffet di saluto nel solarium Gruppobea.
Fonte notizia
medium.com @zilyashatrow la-scuola-entra-in-azienda-ed-usa-le-emozioni-per-guardare-il-mondo-del-lavoro-e1fb1344ac37