Torna anche quest’anno il Premio Biennale delle Canarie, un riconoscimento internazionale di pittura, poesia, fotografia e scultura conferito a talentuosi artisti e poeti, a elogio delle loro doti artistiche e notevole sensibilità che porta le firme di Salvo Nugnes, saggista, curatore e critico d’arte, Roberto Villa, fotografo internazionale amico di Dario Fo e Pasolini, Antonietta di Vizia, giornalista RAI, Maria Lorena Franchi, curatrice d’arte Montecarlo, Clelia Torelli, giornalista Panorama.
Le opere vincitrici saranno video esposte in una location d’eccezione, in una terra che da sempre si è trovata come centro di partenza per congiungersi con le varie parti del mondo, punto di approdo che ha ospitato il grande Cristoforo Colombo, prima di intraprendere il suo viaggio per il Nuovo Mondo.
Con il Premio Biennale delle Canarie, l’arte diventa dunque il mezzo con cui i vari paesi si riconoscono ed entrano in contatto con culture anche distanti. Questo grazie alla creatività di pittori, scultori, fotografi e poeti che hanno deciso di mettersi in gioco in un panorama artistico tanto complesso quanto competitivo. L’attestato conferito agli artisti dimostra questo impegno recitando queste parole: per aver dato vita con stile e creatività ad opere uniche ed originali, in grado di contribuire allo sviluppo del panorama artistico internazionale.