La pausa caffè è un momento irrinunciabile per la maggior parte degli italiani. A casa, al bar o in ufficio, bere una tazzina è un vero toccasana.
I tradizionalisti utilizzano la moka per realizzare il caffè, preferendo la polvere, ma oggi uno dei metodi più diffusi per la preparazione è quello dell’utilizzo delle capsule.
Il caffè in capsula ha diversi vantaggi, in particolare, l’immediatezza con la quale è possibile ottenere la propria tazzina di bevanda calda.
Ma perché scegliere il caffè in capsule? I motivi sono da trovare nei tanti vantaggi di questa tipologia di prodotto.
Perché preferire il caffè in capsule?
La capsula contiene la quantità di caffè necessaria a realizzare una tazzina, questo permette di evitare lo spreco di caffè che solitamente avviene quando si usa la moka.
Infatti, capita spesso di voler preparare una tazza di caffè e di dover utilizzare la moka per più tazzine, lasciando il resto del caffè al suo interno.
Con la capsula di caffè questo non avviene, poiché, monodose. Inoltre, per preparare il caffè ci vuole meno tempo, quando si utilizza la capsula la preparazione avviene in pochi secondi.
Con la moka occorrono diversi minuti tra la preparazione della moka e il caffè pronto, una soluzione non ideale se si ha poco tempo e si vuole bere un veloce caffè.
Utilizzando le capsule, quindi, il caffè viene preparato nell’immediato, mantenendo anche la stessa qualità di un caffè espresso del bar.
Altro vantaggio è quello di mantenere sempre integri l’aroma e il gusto del caffè, poiché le capsule sono realizzate in plastica o alluminio con chiusura ermetica, a protezione da aria, luce, calore e umidità.
Capsule caffè compatibili: sono convenienti?
In commercio sono disponibili sia capsule originali, che capsule compatibili, quest’ultime sono realizzate da produttori terzi in base alle caratteristiche delle macchine da caffè.
Sono sicure? Assolutamente. In molti pensano che acquistare le capsule compatibili comprometta il funzionamento delle macchinette di caffè, ma in realtà non c’è alcun pericolo.
Le capsule compatibili sono prodotte nel rispetto di standard qualitativi elevati e di precise specifiche tecniche. Inoltre, prima di essere immesse sul mercato, vengono testate affinché risultino perfettamente compatibili con il modello di macchina.
Ci sono dei vantaggi anche dal punto di vista economico, le capsule compatibili hanno mediamente un costo inferiore delle originali, senza compromettere la qualità del caffè.
Dove acquistare il caffè in capsula?
Le capsule del caffè sono vendute in tutti i supermercati e nei negozi specializzati nella vendita di caffè e accessori vari.
Tuttavia, è possibile trovare la migliore selezione negli shop online come su https://offerta.iltuocaffecompatibile.it/ , in cui sono presenti tantissime offerte per portare a casa una scorta di caffè in capsule perfettamente compatibile con la propria macchinetta.
Inoltre, il vantaggio di preferire i negozi online è quello di poter ricevere tutto comodamente a casa e in poche ore, risparmiando tempo per la ricerca e l’acquisto delle capsule.