In occasione della festa delle donne, l’8 marzo, la storica Milano Art Gallery ed il suo direttore Salvo Nugnes, curatore di mostre e critico d’arte, presentano il Premio Internazionale Frida Kahlo, riconoscimento in onore di una delle principali artiste del XX secolo che verrà assegnato a quegli artisti meritevoli che avranno l’onore di esporre le loro opere e poesie nella storica galleria, da più di cinquant’anni centro della vita culturale e artistica milanese.
Il riconoscimento è conferito da una giuria di esperti composta dalla giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, già direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna», dal fotografo Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, al già citato Salvo Nugnes, e Maria Lorena Franchi, curatore d’arte di Montecarlo, Clelia Torelli, di Panorama.
L’esposizione, aperta gratuitamente al pubblico fino al 27 marzo, ha come tema centrale tutto ciò che riguarda il mondo femminile. Indipendentemente dal genere dell’autore, si vuole celebrare la creatività dedicata a quest’universo, a dimostrazione che più punti di vista diversi aiutano ad avere una visione ampia e permettono un confronto più ricco e stimolante.