Le vaschette compostabili ormai sono diventate un must per la tua gelateria.
L’attenzione verso la tematica green e la salvaguardia del pianeta è alta in tutto il mondo, per questo è un dovere per tutti passare all’utilizzo di prodotti realizzati con materiali riciclati e riciclabili.
Ma non solo, dallo scorso Luglio 2021 nell’Unione Europea sono vietati i prodotti di plastica monouso per cui esistono delle alternative. Per questo dotarsi di vaschette gelato compostabili è ormai un obbligo per tutti.
Ne esistono di diverse tipologie, ma tutte con ottime qualità, in grado di sopperire alle classiche vaschette in polistirolo.
Puoi scegliere tra le vaschette in cellulosa, leggere ma con altissima coibenza termica, oppure quelle realizzate con materiali compostabili ad alto contenuto di destrosio, con la stessa robustezza delle classiche che siamo tutti abituati a vedere.
Si tratta di vaschette che possono essere gettate nel cestino dell’organico e smaltite in impianti di compostaggio anaerobici da cui si ottiene Compost (utile come fertilizzante del terreno) e BioGas.
Non sono tanti i rivenditori di questo prodotto innovativo, tra questi c’è Gelagel, shop online dove puoi trovare tutto quello che ti serve per la tua gelateria e pasticceria. Puoi ordinare comodamente da casa ad un prezzo davvero competitivo sul mercato.
Vai a scoprire tutta la gamma su Gelagel.it!
Fonte notizia
www.gelagel.it coppette-in-pura-cellulosa 90-geogel----termoscatole-compostabili.html