Le pergole bioclimatiche sono il prodotto ideale per chi vuole sfruttare al meglio i propri spazi esterni. Si tratta di una copertura che combina estetica, design e funzionalità grazie alle lamelle orientabili che consentono di proteggersi dal sole ma anche dalle intemperie, aprendosi e chiudendosi a seconda delle necessità.
Sono un elemento che ben si combina con l’ambiente circostante, inseribile in ambienti come giardini, terrazze o tetti metropolitani, capaci di sfruttare al meglio gli elementi naturali, per questo motivo vengono chiamate bioclimatiche. Ad esempio, durante la pioggia, le lamelle permettono l’eliminazione delle acque meteoriche attraverso le gronde alloggiate all’esterno della struttura, assicurando protezione e impermeabilizzazione totale.
Sono diversi quindi i vantaggi conseguenti all’installazione delle pergole bioclimatiche:
- Minor dispendio energetico, infatti le lamelle consentono di usufruire degli spazi proteggendoli ma non impattando sull’ambiente e sfruttando gli agenti esterni producono un calo del dispendio energetico.
- Ampliamento degli spazi esterni senza effettuare opere murarie,
- Benessere costante, in qualsiasi situazione climatica.
Se si è alla ricerca di pergole bioclimatiche a Bergamo, uno degli interlocutori più esperti è sicuramente Prandi, che da decenni si occupa di pergole, pergolati e tutti gli elementi necessari per dare comfort alla tua casa.
Gli esperti dell’azienda sapranno ascoltare le vostre esigenze e trovare la soluzione migliore per voi!
Fonte notizia
www.prandi1968.it prodotti esterne---pergole