Irene Catarella ha presentato il suo nuovo libro, intitolato “#Cantoanima”, lunedì 25 ottobre a Biennale Milano, mostra internazionale, tenutasi presso il Palazzo di Stampa di Soncino e curata da Salvo Nugnes, già manager di grandi nomi e curatore di mostre prestigiose, tra cui Pro Biennale Venezia, oltre al Festival di Spoleto e molti altri eventi.
Irene Catarella, oltre ad essere una talentuosa poetessa, è professoressa, giornalista, naturopata e studiosa della Bibbia: un’artista ed una professionista d’eccezione. Lo stile poetico consiste nella creazione di neologismi ossimorici o rafforzativi, parole chiavi che possano risvegliare l’animo del lettore e che siano in grado di far risentire e far rinascere l’amore, bello in ogni sua forma. Le parole sapientemente selezionate creano versi che sono materializzazione verbale di pensieri e sensazioni personali.
Il volume “#Cantoanima”, Editoriale Giorgio Mondadori, un contenitore di emozioni e versi originali tanto quanto profondi ed universali, racchiude la produzione letteraria assolutamente innovativa della Prof. ssa, una poesia che arriva dritta al cuore del lettore grazie all’immediatezza di un linguaggio nuovo e sorprendente che dà voce all’interiorità della scrittrice, al suo sentire e alle sue riflessioni sulle contraddizioni della società attuale.
Queste le parole del curatore d’arte Salvo Nugnes sull’Artista:
“Contemporanea, innovativa e genuina, Irene Catarella diffonde messaggi universali e senza tempo penetrando con carattere e leggerezza nella società informatizzata. Con il nobile obiettivo di riavvicinare i giovani, e non solo, all’arte, la Catarella mostra abilità nel creare parole e combinarle tra loro, stupendo ed incuriosendo il lettore. La sua è un’arte che emoziona, arriva dritta al cuore e lascia segni indelebili.”
Il sociologo di fama mondiale, il prof. Francesco Alberoni, durante la presentazione del libro, ha emozionato i presenti leggendo delle sue poesie.
Oltre alle splendide poesie, il libro contiene i contributi di grandi intellettuali come Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva e Donna, Maria Rita Parsi, Katia Ricciarelli, Marco Garavaglia, vicedirettore generale di Cairo Editore, Marco Columbro, presentatore tv, Monsignor Viganò, Padre Enzo Fortunato e Luigino Rossi, già presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia.