La splendida Grecia rispecchia perfettamente la vacanza ideale per tutti coloro che amano il mare e le spiagge incantevoli e paradisiache, come quelle delle Isole Cicladi. Raggiungere questo straordinario arcipelago che comprende più di 220 isole lo si può fare tramite navi e traghetti. Per visualizzare le tratte, gli orari, le disponibilità e le tariffe, puoi visitare il sito https://www.traghetticicladi.it, in cui è possibile acquistare i biglietti e usufruire delle offerte sempre in continuo aggiornamento.
Sarkiniko e Manganari
Il numero delle isole Cicladi sicuramente spaventa un po', basterà incantarsi solo davanti a quelle che sembrano essere le più belle in assoluto come Sarkiniko appartenente all'isola di Milos che ha la somiglianza della luna. È ricca di rocce calcaree bianche che col tempo hanno subito a causa del vento e del mare delle forme particolari e affascinanti. Il suo panorama è unico e l'assenza di vegetazione la rende magica. Chi l'ha già visitata ammette di aver messo piede su un'altra dimensione. Un tuffo nelle sue acque cristalline e trasparenti renderà l'esperienza ancor più indimenticabile.
C'è una baia alle Clicadi che comprende ben 5 spiagge dove la sabbia ha il colore dell'oro e il mare è di un verde smeraldo meraviglioso e intenso. Si tratta di Manganari appartenente all'isola di Ios che grazie alla sua strategica posizione e all'organizzazione che si presenta, infatti non manca nulla tra servizi e comfort, le permette di essere molto apprezzata anche dalle famiglie.
Kokkini Paralia e Mikro Viokrasto
Uno dei motivi per cui Santorini è una delle isole più visitate delle Cicladi è la spiaggia Kokkini Paralia. La particolarità di questa baia è la presenza di rocce color rosso che le hanno fatto guadagnare il nome di Red Beach. Utopia? Assolutamente no, anche se quando si mette piede sulla sua sabbia rossa si pensa veramente di essere oltre la realtà. È veramente meravigliosa e superlativa e in più, con le sue calette laterali che affacciano sul mare verde smeraldo, lo spettacolo per gli occhi è unico e abbagliante.
Per chi ama starsene in tranquillità e godersi un panorama straordinario, bisogna spostarsi sull'isola di Amorgos dove la spiaggia di Mikro Viokrasto attiva la curiosità di numerosi turisti. Si trova al centro del mare blu cristallino e si può raggiungere solo a nuoto. È molto piccola ma è un vero gioiellino delle Cicladi. Passeggiare sulla sua sabbia candida ed esplorare l'unica caletta presente sarà sorprendente e suggestivo.
Agios Prokopios Beach e Kalafatis
La bellezza delle isole Cicladi non è passata inosservata ed è per questo che ci sono delle spiagge che da tempo godono del titolo di Bandiera Blu come Agios Prokopios Beach sull'isola di Naxos. La sua peculiarità più ammirata è la presenza di tre piccoli laghi e una chiesetta dedicata a San Procopio. La sabbia mischiata alla ghiaia e il mare trasparente e cristallino rendono questo posto meraviglioso. Spesso viene presa d'assalto dai turisti ma è ben attrezzata con sdraio e ombrelloni per ospitare tutti.
Mykonos, nota isola delle Cicladi che è anche il regno dei surfisti. Chi ama il vento e il mare sempre un po' agitato si reca sulla spiaggia di Kalafatis. Un vero paradiso per gli sport acquatici e anche per coloro che amano trascorrere le vacanze a fine stagione estiva. La sorpresa in questo periodo è dietro l'angolo, infatti i pescatori del posto adorano popolare la riva con le loro barchette tutte colorate. Uno spettacolo meraviglioso che associato alle casette bianche tipiche dell'isola rende tutto molto più pittoresco.