Pordenone. Domenica 18 luglio i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus hanno effettuato la distribuzione di 400 copie dell'opuscolo “La Storia dei Diritti Umani”, in occasione della Giornata Mondiale per Nelson Mandela.
Il libricino contiene appunto la storia dei diritti umani dal 539 a.C. con Ciro il Grande, primo re dell’antica Persia, fino alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, promulgata il 10 dicembre 1948 dalle Nazioni Unite.
All'interno dell'opuscolo è citato proprio Nelson Mandela, politico ed attivista e Presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999, che ha sempre combattuto contro ogni discriminazione razziale, ricevendo vari premi per la pace e la libertà di pensiero.
Per ulteriori informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org
Queste iniziative sono rese possibili grazie al contributo della Chiesa di Scientology che ne fornisce i materiali informativi ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.