L’après midi allo Spazio Art d’Or
Venerdì 4 dicembre ore 17,00 nuovo appuntamento per L'après midi a l'Art d'Or di Marina Corazziari, con la presentazione del libro “Il mulino blu” di Luciana De Palma - Florestano Edz.
Ci spingeremo fino alla spiaggia di Limnonias a Kos - punta dell'arcipelago greco ai bordi dell'Anatolia - per incrociare i colori del Mediterraneo, con la poesia delle isole e la carica emotiva custodita nell’artigianalità delle opere d’arte tipiche.
Proveremo a dimostrare quanta poesia può celarsi in un'attesa, in un gioiello o in una tela.
Autrice ed artista dialogheranno con Antonio V. Gelormini editorialista e saggista
Per ovvie ragioni, i posti saranno limitati si prega, pertanto, di prenotarsi alla mail spazioartdor@icloud.com
L'incontro sarà ripreso in diretta sul profilo facebook di Marina Corazziari, Presidente dello Spazio Art D'Or, e poi condiviso sulla Pagina Ufficiale dell’Associazione.
LUCIANA DE PALMA.
L’autrice, canosina di nascita, appassionata di scrittura poetica dall’età di quindici anni, di professione insegnante di scuola primaria, ha vinto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero. Ha pubblicato le sue poesie in antologie e riviste italiane ed estere, quali “Delos, isola di Apollo’, Laterza ed. 1997. La raccolta “Mons Aureus’, edita a Belgrado nel 2008, e tradotta in serbo è stata anche presentata in occasione del Festival Internazionale degli Scrittori di Belgrado.
Dopo la
pubblicazione del suo primo romanzo “Il melograno” edito nel 2016, si impegna
da subito al suo nuovo lavoro “il Mulino Blu”.
Collabora anche con riviste letterarie, sia cartacee che on-line, recensendo
romanzi.
Il Mulino Blu romanzo ambientato sull’isola greca di Kos, dove tante storie di personaggi si intrecciano, a fare da sfondo alle vicende un vecchio mulino. Tra i protagonisti, Jürgen, un tedesco convinto sostenitore dei cambiamenti ad oltranza, il quale aggiungerà scompiglio alle vicende narrate, facendo precipitare gli eventi: la sua intenzione di modificare un vecchio mulino abbandonato da anni farà scatenare conflitti a lungo celati.
Spazio Art d’Or
Bari, Via Melo 188
Venerdì 4 dicembre ore 17,00