La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un'associazione di beneficienza, non a scopo di lucro che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga affinchè possano prendere decisioni di rimanere liberi dalla droga basate sull'informazione.
Dai suoi quartieri generali situati a Los Angeles, in California, la Fondazione fornisce materiali didattici, consigli e coordinazione al suo network internazionale di prevenzione della droga.
Opera con giovani, genitori, istruttori, organizzatori di volontariato ed enti di governo, chiunque abbia un interesse nell'aiutare le persone a condurre una vita libera dalla droga.
I volontari di Firenze, fanno parte dunque di questa internazionale il cui unico scopo risulta essere quello di aiutare le persone a comprendere quali sono i pericoli reali di tutte le droghe attraverso l'educazione che deriva dall'apprendere dati basati sulla pura e semplice verità.
Le informazioni contenute sugli opuscoli si contrappongono alle bugie, che per convenienza, si dicono sulle droghe. La più comune di queste è che la droga aiuta una persona a diventare più creativa. La verità è ben diversa. La verità è che la droga uccide la creatività. Questo è dovuto all'effetto che le droghe e sostanze tossiche hanno sul mondo in cui una persona risponde emotivamente alla vita.
I volontari sanno che le prede più facili degli spacciatori sono proprio i giovani, desiderosi di fare nuove esperienze, di scoprire, di emulare; per questo motivo organizzano nelle scuole lezioni supportate da video e slides che riportano dati e fatti reali, dove il fascino dello sballo lascia il posto alla disperazione di una vita distrutta, dalla perdita di cose ed affetti e della propria dignità.
Arrivare ai giovani con la verità sulla droga prima che lo facciano gli spacciatori con le loro bugie, questo è l'intento dei volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga
“I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard
Fonte notizia
www.drugfreeworld.org