I Volontari de “ La Via della Felicità”, si sono recati nel quartiere di Novoli ed hanno iniziato a distribuire gli opuscoli della campagna nei condomini, al Polo Universitario, nei dintorni dell'Esselunga di Novoli, dove, salta agli occhi la triste realtà di come tanta gente abbia veramente bisogno di ritrovare questa via.
I 21 precetti, contenuti negli opuscoli, promuovono la gentilezza, l'onestà e forniscono gli strumenti di base del vivere, aiutano nella prevenzione all'uso di stupefacenti e salvaguardano l'unità familiare.
E' un messaggio che ha cambiato milioni di vite, non con prediche, ma attraverso il buon senso, facendo appello alla bontà fondamentale di ogni individuo.
Gli opuscoli invitano e promuovono a prendersi responsabilità per i propri simili, per il vicinato, le comunità e di fatto per il mondo.
Al giorno d'oggi, ci troviamo tutti di fronte a un'evidente e sempre maggiore crisi morale. L'intolleranza: i crimini raziali e quelli di odio etnico, incluso il genocidio che ogni giorno fa notizia nelle TV e nei giornali, sono dilaganti; le differenze culturali, etniche o religiose alimentano ancora più conflitti. Alla radice di queste crisi c'è una mancanza di principi e valori morali.
La Via della Felicità, aiuta ad invertire questo declino e a ripristinare l'integrità e la fiducia nell'umanità.
Effettivamente c'è un modo per migliorare la condotta, l'onestà, e la responsabilità dei giovani?
I Volontari di Firenze lo credono, ed è per questo che si impegnano affinchè questo codice morale sia alla portata di tutti.
“Il potere di indicare una via verso una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani”. L. Ron Hubbard
Fonte notizia
www.laviadellafelicita.org