Firenze è la città d'arte per eccellenza, ogni suo angolo, ma specialmente il centro storico, ci parla di genio creativo, bellezza, spiritualità. A volte siamo costretti ad osservare, invece della bellezza legata all'arte di persone geniali, la bruttezza e il degrado che deriva dalla droga; o meglio dalle persone che fanno uso di droga.
Simili persone, il cui rispetto di se stessi è solo un ricordo sbiadito in menti sconvolte, non sono interessate alla bellezza di ciò che ci appartiene, semplicemente perchè non sono più in grado di percepirla come tale.
Questo è ciò che fa la droga alle persone, altera la realtà, l'interesse per ciò che è vità e bellezza, è sostituito dal solo interesse di procurarsi una dose a qualunque prezzo, e dal disinteresse per ciò che contraddistingue un essere umano che si potrebbe riassumere nella genialità creativa che lo caratterizza.
I Volontari di Firenze informano le persone sulla realtà della droga, su ciò che la droga può fare, su come agisce nel corpo e nella mente e su quelli che sono gli effetti a breve e lungo termine di questi veleni una volta assunti Queste informazioni si possono leggere sugli opuscoli informativi distribuiti gratuitamente ed avere una chiara realtà di ciò che potrebbe succedere nel diventare tossicodipendenti
“Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa”. L. Ron Hubbard
Fonte notizia
www.drugfreeworld.org