A Firenze per informare la popolazione sui pericoli delle droghe, i Volontari distribuiscono materiale informativo. Gli opuscoli, che sono il cavallo di battaglia della campagna che la Fondazione per Un mondo Libero dalla Droga, diffonde in tutto il mondo, elencano ed illustrano con seria realtà quello che sono e cosa causano le droghe.
Tutte le droghe, in sostanza, sono veleni. La quantità di droga che una persona assume, determina l'effetto creato. Una piccola quantità agisce da stimolante (accelera le azioni). Una quantità maggiore agisce da sedativo (rallenta le azioni, crea una sonnolenza). Una quantità considerevole agisce come un veleno vero e proprio e può uccidere una persona.Questo è vero per ogni droga e farmaco. Ognuno ha un dosaggio differente. . La caffeina è una droga e, come esempio, prendiamo il caffè. Due o tre tazzine di caffè agiscono da stimolante. Venti tazzine probabilmente farebbero addormentare una persona. Cento tazzine potrebbero ucciderla.
Di solito, quando una persona pensa a qualcosa, la mente è molto rapida e le informazioni arrivano assai velocemente, tramite le immagini; le droghe offuscano e rallentano queste immagini. Nella mente ciò causa “spazi vuoti”. Quando una persona cerca di ricevere informazioni da queste masse offuscate, di solito non ci riesce. Le droghe fanno si che la persona appaia lenta o stupida e questo, di solito, porta al fallimento dei propri obiettivi nella vita. Quando poi una persona fallisce nella vita, che cosa desidera di più? DROGHE, ALCOOL o FARMACI.
“Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa”. L. Ron Hubbard
Fonte notizia
www.drugfreeworld.org