Tutti quei genitori che si chiedono come comportarsi con un figlio cocainomane vogliono capire qual è l’atteggiamento adeguato da adottare nei suoi confronti in modo da fargli capire che ha un problema di dipendenza da cocaina da dover risolvere.
La difficoltà nel capire come comportarsi con il figlio cocainomane deriva dal fatto che quando i genitori provano a parlare con lui si ritrovano a dover affrontare tutta una serie di tentativi che lui mette in atto per sminuire la gravità della situazione o per rimandare il momento giusto per farsi aiutare.
In casi come questi, pertanto, la cosa migliore da fare è quella di farsi aiutare da esperti nel recupero della dipendenza da cocaina in grado di supportare tutti quei genitori che vogliono aiutare il proprio figlio ma non sanno come.
La Comunità di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio sostegno a tutti quei genitori che non sanno come comportarsi con un figlio cocainomane.
I genitori, spesso, pensano che per aiutare un figlio a smettere di usare cocaina sia sufficiente convincerlo ad interrompere l’assunzione di questa droga ma, purtroppo, questo non basta.
Per aiutare un cocainomane, infatti, è necessario innanzitutto sapere che alla base della dipendenza da cocaina vi è sempre un problema, fisico o emotivo, che lui ha cercato di “risolvere” facendo uso di questa droga.
Ecco perché non appena si prova a parlare con un cocainomane e gli si propone d’intraprendere un programma di recupero, molto probabilmente lui si potrebbe rifiutare perché, ormai, riconosce nell’uso di cocaina una “soluzione” al suo malessere.
Per questo motivo, se si vuole aiutare figlio un figlio cocainomane, la cosa più giusta da fare è quella di rivolgersi a degli esperti in grado di risolvere tutti gli aspetti della dipendenza da cocaina.
La Comunità Narconon Gabbiano, si avvale di un efficace programma di recupero che aiuta la persona dapprima e disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi alla base della dipendenza da cocaina.
Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.
Per ulteriori informazioni visito il sito www.disintossicazionecocaina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
Fonte notizia
www.comunitaterapeutica.it come-comportarsi-con-un-figlio-cocainomane